Udinese-Juventus 0-3: Chiesa apre, Vlahovic raddoppia e Rabiot chiude
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Udinese-Juventus 0-3: Chiesa apre, Vlahovic raddoppia e Rabiot chiude

Federico Chiesa e Dusan Vlahovic

Grande primo tempo per la Juventus di Allegri che basta per chiudere la partita, grande partita di Vlahovic e Chiesa.

In una accesa serata di calcio, la Juventus ha dimostrato il suo valore superando l’Udinese con un netto 0-3 nel segno di Vlahovic e Chiesa. L’approccio tattico di Allegri ha permesso ai suoi giocatori di dominare il primo tempo e di mettere in difficoltà la difesa friulana.

Il talento di Chiesa si è manifestato in tutta la sua brillantezza quando, con un tiro preciso da fuori area, ha trovato il vantaggio per la Vecchia Signora. Ma la squadra di Allegri non si è fermata, e ha continuato a premere l’Udinese. Il raddoppio è arrivato grazie a Vlahovic, che ha trasformato un rigore conseguente a un fallo di mano del difensore dell’Udinese. Infine, Rabiot ha coronato la performance del primo tempo, siglando la terza rete con un colpo di testa, assistito da un eccellente cross di Cambiaso.

Per quanto riguarda l’Udinese, nonostante gli sporadici tentativi di Beto, la squadra ha faticato a trovare spazi e occasioni pericolose.

Federico Chiesa e Dusan Vlahovic
Federico Chiesa e Dusan Vlahovic

Il secondo tempo

Nella ripresa, la Juventus ha adottato una postura più difensiva, permettendo all’Udinese di avere qualche chance in più. L’ingresso di Samardzic ha dato un’aria nuova alla manovra friulana, con lui e Lovric che hanno tentato la via del gol con tiri da fuori area. Szczesny, però, si è dimostrato attento e ha respinto ogni tentativo.

Allegri ha fatto entrare freschezza con Iling, Yildiz, McKennie, Milik e Fagioli. Nonostante una rete confezionata da Iling per Vlahovic, il gol è stato annullato per fuorigioco, mantenendo invariato il punteggio.

La partita si è conclusa con un 0-3 per la Juventus, che ha visto come marcatori Chiesa, Vlahovic e Rabiot. Da sottolineare l’assenza sul campo di Pogba e Kostic, con quest’ultimo che sembra sempre più vicino all’addio. Anche per Soulé e Miretti si prospettano cambiamenti, visto che quest’ultimo è stato sostituito dopo il primo tempo. Da segnalare McKennie sulla fascia destra al posto di Weah infortunato.

Con questa vittoria, la Juventus conferma la propria forza e intenzioni per la stagione, mentre l’Udinese dovrà lavorare per riscattare questa sconfitta nelle prossime partite.

Leggi anche
Juventus, Giuntoli: “Carnevali su Berardi? Non commentiamo, poi se ci sono occasioni”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2023 22:48

Juventus, Giuntoli: “Carnevali su Berardi? Non commentiamo, poi se ci sono occasioni”

nl pixel